Cucina aperta o chiusa? Come scegliere?

Pubblicato il : 01 Novembre 20213 tempo di lettura minimo
Una cucina aperta, che è diventata sempre più popolare ogni anno, è attualmente diventata una vera tendenza. Tuttavia, il dibattito sui suoi difetti e qualità è anche aumentato, così che la cucina chiusa ha trovato molti sostenitori. Ma la scelta è ovvia. Quale dovresti scegliere?

Quali sono i vantaggi di una cucina aperta?

La tendenza è verso una cucina aperta per la convivialità che vi dà. Se avete ospiti regolarmente, una cucina aperta è probabilmente uno dei migliori layout. I genitori più giovani apprezzano di più questo stile, perché permette loro di tenere d’occhio i loro figli mentre preparano i pasti. L’altro vantaggio di una cucina che si apre sul soggiorno è la capacità di espandere considerevolmente lo spazio vitale di un appartamento o di una casa. La cucina diventa quindi parte integrante del design d’interni, armonizzandosi con il soggiorno e la sala da pranzo.

Una cucina chiusa: è ancora rilevante?

Anche se questo tipo di cucina chiusa non è più una grande tendenza al momento, ha ancora molti apassionati e sta tornando in auge anche nelle vostre case. Alcune persone ci tornano dopo aver scelto la cucina aperta, il che mette in discussione alcune cose. Una cucina chiusa permette di nascondere alla vista gli utensili non puliti, soprattutto se si hanno ospiti. Ti dà più privacy per preparare i tuoi pasti. Ma il più grande vantaggio è che i rumori e gli odori della cucina sono meglio contenuti.

Cucina aperta o chiusa, quale scegliere?

A seconda delle dimensioni della cucina, si può scoprire che una cucina chiusa, quando è piccola, non è adatta ai pasti quotidiani della famiglia. Lo svantaggio principale della cucina aperta è senza dubbio la parte della diffusione degli odori in tutta la casa. Quindi la vostra scelta dipenderà dalle vostre aspettative e dalla vostra personalità. Se scegliete di isolarvi dalla vista per cucinare i vostri pasti, non c’è dubbio che una cucina chiusa è l’opzione migliore. D’altra parte, se preferite la condivisione e la convivialità, la vostra scelta sarà naturalmente per una cucina aperta. Tuttavia, se non sai quale scegliere, devi sapere che ci sono alternative a questi due tipi di layout di cucina. Ci sono anche alcune configurazioni che combinano le qualità di questi layout.

Plan du site