Quali sono le regole d’oro del Feng shui?

Pubblicato il : 01 Novembre 20213 tempo di lettura minimo
Il Feng Shui rappresenta un’arte di vivere cinese. Si basa sul principio di costruire uno spazio abitativo caldo e semplice in armonia con gli elementi della natura. Il Feng Shui richiede complementarietà, riflettendo l’immagine dello yin e dello yang. Volete che i vostri interni evochino questo stato d’animo? Ci sono alcune regole da seguire.

Tutto sul Feng Shui

Il Feng Shui è un’antica pratica cinese che è uno degli insegnamenti ricercati dagli occidentali alla ricerca della vita Zen. Alcuni paesi asiatici hanno infatti esercitato un fascino particolare sugli occidentali, volendo svelare certi segreti. Nonostante le differenze culturali, a volte si ispirano ai costumi e alle pratiche cinesi, soprattutto quando si tratta di serenità e benessere. In effetti, il Feng Shui comprende credenze, senso comune, divinazione e tradizione. Considera che una buona circolazione può essere un fluido di energia nel mondo e permette di vivere in pace con l’ambiente sulla terra. 

Quali colori dovrei usare per seguire uno stile Feng Shui?

Definito come il colore per eccellenza dello “yin”, il blu è perfetto in una biblioteca o in un ufficio, poiché invita a una migliore concentrazione. Ma attenzione, il colore non è sempre adatto alla camera dei genitori, perché crea una bella atmosfera nostalgica che ha un impatto sulla vita di coppia… Essendo una grande tendenza oggi, il rosa è anche ideale per questo stile. Poiché simboleggia una relazione carnale, sarete felici di invitarlo nella vostra camera da letto, la stanza dei momenti teneri, ma anche nel bagno, dove il benessere è all’ordine del giorno.

Quali sono le sue regole d’oro?

Uno dei concetti di base del Feng Shui è una migliore circolazione dell’energia. Infatti, tutte le stanze con un’attività diversa possono rispondere individualmente a regole specifiche. Un ingresso è una delle stanze più richieste nell’arte del Feng Shui. È infatti attraverso di essa che entrano le varie correnti di energia. La tua stanza deve essere pulita, luminosa e ordinata. Considerate anche di mettere dei mazzi di fiori e degli specchi che aumenteranno il potenziale Feng Shui del vostro spazio.

Definito come la stanza multifunzionale, il vostro soggiorno può accogliere amici e familiari, ma vi permetterà anche di mangiare o riposare. La comodità sarà allora più importante: optate per sedili dalle linee arrotondate. Inoltre, se vi piacciono i caminetti, favoriranno il benessere. Per la camera da letto, la semplicità è la parola chiave. Essendo un luogo di riposo, la vostra camera da letto dovrebbe essere ordinata e libera da oggetti elettronici.

Plan du site