Biancheria da letto: quale materiale scegliere?

Pubblicato il : 01 Novembre 20213 tempo di lettura minimo
Sentirsi bene a letto è l’ideale, perché aiuta ad addormentarsi. Avendo morbidezza ed elasticità sulla linea del letto, fornisce bolle che aiutano ad addormentarsi facilmente. Ma, quale materiale dovreste usare per la vostra biancheria da letto?

Trova i migliori materiali per la tua biancheria da letto

Investire in una biancheria da letto di cotone è importante, perché questo lenzuolo è adatto tutto l’anno, grazie alle sue proprietà assorbenti e alla sua finezza. Potete optare per materiali di fascia media come il raso di cotone con 110 fili o più, o il percalle di cotone con 80 o 120 fili. Sapevate che più alto è il numero di fili, più morbido e leggero sarà il lenzuolo? Tuttavia, le fibre di cotone di buona qualità, come il cotone pettinato, dovrebbero essere utilizzate per prodotti di buona qualità. Ci sono anche tipi di fogli sintetici, solo che il vantaggio con questo è che costa meno ed è disponibile ovunque.

Biancheria da letto: scegliere meglio il materiale

Per ottenere la migliore qualità di biancheria da letto, è necessario scegliere un materiale resistente e termoregolatore. Infatti, tutti sanno che il cotone è il materiale più utilizzato in qualsiasi creazione tessile e soprattutto in qualsiasi creazione di lenzuola. La qualità del tessuto è determinata dal tipo di tessitura del cotone. I fili sono contati in centimetri quadrati, quindi un’armatura compatta con un numero di fili più alto risulta in un prodotto finito durevole e forte. Resisterà anche se lo si lava ogni giorno. Per dormire bene ogni notte, la biancheria da letto deve anche avere una buona circolazione dell’aria, trasportare l’umidità e assorbire il sudore.

Quale biancheria da letto usare per rispettare il sonno e la pelle

Quando si tratta di biancheria da letto, è meglio scegliere fibre vegetali naturali. Le lenzuola in fibre di cotone e quelle di lino sono tra i termoregolatori naturali, ma hanno caratteristiche diverse. Così, per il lenzuolo di cotone, fornisce freschezza e comodità in qualsiasi stagione, si può lavare e stirare in qualsiasi momento. Inoltre, la biancheria da letto di cotone ha una trama che la rende setosa e morbida. Le lenzuola di lino durano per molti anni e diventano morbide come la prima volta che vengono lavate. La biancheria da letto di lino è anche ipoallergenica e traspirante.

Plan du site