Come piegare e conservare la biancheria da letto?

Piegare e conservare correttamente la biancheria da letto può essere molto complicato. La biancheria da letto occupa molto spazio e a volte la gente non sa cosa farne. Se non sapete come piegare le lenzuola o i piumoni per adattarli al vostro guardaroba, ecco alcuni semplici consigli da applicare.

Come si piega la biancheria da letto?

Per evitare che la biancheria da letto sia piegata male, bisogna sapere come farlo correttamente. Per prima cosa, per piegare il tuo lenzuolo, prendi un angolo del lenzuolo in mano (un angolo al contrario) e metti l'angolo successivo sulla stessa mano (un angolo a destra in alto). Poi ripetere il processo e stendere il foglio. Poi piegatelo in terzi e a metà. In secondo luogo, per il piumone, bisogna prima piegarlo in terzi nel senso della lunghezza e in quarti nel senso della larghezza. Ma se avete poco tempo e siete di fretta, potete piegarlo in tre direzioni. Poi arrotolalo e legalo con elastici o nastri.

Come conservare la biancheria da letto?

Puoi usare dei cestini per riporre correttamente la tua biancheria da letto. Infatti, quest'ultimo può essere trasformato in un oggetto decorativo, perché ci sono tutti gli stili (sia cotone, carta, maglia...). Così puoi scaricare facilmente i tuoi armadi. In alternativa, se hai spazio, usa una piccola cassettiera per tenere i tuoi vestiti lontani dall'umidità. Ci sono anche scatole di immagazzinamento che possono essere collocate sotto i letti. Per riporre piumoni e cuscini, usa le coperture sottovuoto per riporli in camera da letto. Inoltre, queste coperture possono proteggerli dalla polvere e dall'umidità.

Profumare la biancheria da letto per evitare gli odori!

Non conservare mai la biancheria bagnata nell'armadio della camera da letto. È importante far evaporare l'umidità prima di piegare e conservare. Poi, non esitate a mettere sacchetti di lavanda secca in fondo ai vostri armadi. Questo aiuterà a rimuovere i cattivi odori, ma anche a profumare la biancheria da letto. Si possono anche usare sali da bagno in piattini e metterli sugli scaffali. Se volete tenere lontane le tarme, potete mettere una manciata di chiodi di garofano nei vostri armadi. Basta infilarli tra copripiumini, pile di lenzuola e federe.

Plan du site